Sabato 29 agosto dalle ore 15,00 presso il ciclo park di Torrite nell’area della Ex Caltos si svolgeranno le finali provinciali giovanili di MTB delle Categorie G0 -G1 – G2 – G3 – G4 – G5- G6 , Cat. Esordienti 1° e 2° anno ed Allievi 1° e 2° anno e Disabili.

A seconda delle categorie di appartenenza i giovani Atleti dovranno compiere più volte il circuito  che varierà ,non solo nella misura , ma anche nella difficoltà.

Sono previsti circa 150 atleti provenienti da tutta la Provincia quindi lo spettacolo è assicurato.

Il parco è stato inaugurato a dicembre scorso ed è nato grazie alla sinergia di Associazioni , privati imprenditori e pubblica amministrazione .
Infatti il Ciclopark nasce nella zona della Ex Caltos di Proprietà di Alessandra Ambrosini ( imprenditrice locale titolare del Centro medico Ippocrate che sorge nella stessa area ) che volentieri ha messo a disposizione una zona verde inutilizzata per realizzare questo progetto portato avanti dal Team ciclo Maggi 2 e fattivamente supportato dall’amministrazione comunale Tagliasacchi .
Il Parco, non ancora a regime, vede ogni giorno la presenza di decine di ragazzi che vengono ad allenarsi e a sperimentare questo bellissimo sport fatto a contatto con la natura ed in totale sicurezza.
Il battesimo  agonistico del Parco stesso in realtà avverrà solo sabato 29 giornata in cui , il Giovo Team Bike di Coreglia organizzerà, in collaborazione con la Federciclismo  la gara finale del trofeo provinciale.

Share