Motociclista perde una gamba dopo grave incidente stradale a Castelnuovo

CASTELNUOVO GARFAGNANA – Un motociclista, Riccardo Bacci residente a Pontecosi, ha subito l’amputazione di una gamba a seguito di un violento scontro frontale con un’auto avvenuto lunedì sera, poco prima delle 21, in via Valmaira.

La dinamica dell’incidente sarà ricostruita dai carabinieri intervenuti sul posto ma per quanto si sa la moto, una Ducati, con a bordo l’uomo, 53 anni, e la figlia, pure lei ferita nell’incidente, è entrata in collisione con una Renault Clio che stava svoltando verso il parcheggio del supermercato condotta da una giovane straniera residente a quanto pare a Castelnuovo, all’altezza del supermercato Conad. Un impatto violentissimo dove ai soccorritori è apparsa subito grave in particolare la situazione del pilota con la parte inferiore dell’arto staccata ed altre ferite gravi. Sul posto l’ambulanza medicalizzata della Misericordia di Castelnuovo Garfagnana, un’altra ambulanza della Croce Verde e l’elisoccorso Pegaso che è atterrato allo stadio Arturo Nardini dove il ferito è stato caricato, dopo un primo intervento di stabilizzazione all’ospedale di Castelnuovo, per un trasferimento d’urgenza all’ospedale di Cisanello. Anche la figlia dell’uomo è rimasta ferita nell’impatto ed è stata ricoverata in codice giallo al locale ospedale Santa Croce di Castelnuovo. Anche per lei era stato richiesto intervento del Pegaso 2 poi non intervenuto vista, per fortuna, la minore gravità delle ferite.

Il tratto di strada dell’incidente, in attesa dei soccorsi e dei rilievi, è stato chiuso a lungo creando disagi per la circolazione. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati dai militari dell’Arma.

fonte noitv

Share