Missione Raccolta cibo – per aiutare le colonie feline del territorio

 

Arca della Valle in collaborazione con il gruppo Scout CNGEI della Mediavalle

Domenica 20 Maggio (dalle ore 14) presso la Conad Superstore di Gallicano

I volontari della associazione Onlus Arca della Valle saranno affiancati nel pomeriggio di domenica 20 maggio (dalle 14 alle 18) da una pattuglia di ragazzi da 12 a 16 anni che appartiene al gruppo scout CNGEI della Mediavalle per portare avanti la loro “missione” dedicata alla raccolta di cibo per aiutare i tanti animali bisognosi del territorio. Inoltre durante il pomeriggio i volontari promuoveranno l’iniziativa benefica “Sosteniamo le Passioni” invitando i clienti a consegnarli i buoni Cuore che possono ritirare dal Box secondo i punti cuore accumulati che trovano sullo scontrino.

Quest’anno il gruppo scout territoriale parteciperà al Campo Nazionale che si terrà a Vialfré (TO) con la partecipazione di oltre 5000 ragazzi da tutta l’Italia. Il tema di questo anno è l’impegno civile che è stato suddiviso in 5 aree: solidarietà, volontariato, ambiente, diritti e pace. Il metodo scout punta molto sul “imparare facendo” e, in questa ottica, ogni pattuglia sceglie un’area su cui lavorare, dovrà poi portare a termine la “missione” scelta in collaborazione con un’associazione della zona e preparare un video presentazione del lavoro svolto che verrà proiettato poi a Vialfré durante il Campo Nazionale.
“Siamo felicissimi che una pattuglia di Scouts si è avvicinata alla nostra associazione chiedendo di collaborare con noi e onorati di avere questi giovani volontari al nostro fianco domenica. Sarà una bellissima “missione” che metterà in evidenza la grande sensibilità ed il rispetto che i ragazzi hanno verso il loro amico animale “dice Sonia Ercolini segreteria e organizzatrice di eventi dell’Arca della Valle.
Per info: arcadellavalle@virgilio.it

Share