LA RIVINCITA DELLA PROVINCIA DI LUCCA:

MINUCCIANO SI CLASSIFICA FRA I 10 COMUNI PIÙ VOTATI D’ITALIA NELLA QUINTA FASE DI EOLO MISSIONE COMUNE

 

La partecipazione dei cittadini ha permesso lo sprint finale di Minucciano che ora gareggia per ottenere i 14.000€ in premi tech. Sarà possibile supportare il comune per i prossimi quattro mesi attraverso missioni social.

 

Lucca, 09 settembre 2019 – La provincia di Lucca non ci sta ad essere una di quelle con minor accesso a internet di tutta la regione e riesce a portare Minucciano (LC) nella top ten dei comuni più votati d’Italia nella classifica di EOLO Missione Comune, grazie alla numerosa partecipazione di cittadini nel finale della quarta fase del progetto. Per i prossimi quattro mesi cittadini e sostenitori potranno aiutare la cittadina ad aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000€ in premi tecnologici, adatti a supportare la trasformazione in una piccola smart city: basterà seguire le indicazioni presenti sul sito della piattaforma per supportare il comune scelto attraverso vere e proprie “Missioni social”.

 

Il progetto lanciato da EOLO, principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, ha come obiettivo aiutare i piccoli comu

ni sotto i 5.000 abitanti a contrastare il crescente spopolamento, offrendo connettività con EOLO per due anni, tablet e webcam. Sono previste due soluzioni dedicate alle scuole con tablet e visori per realtà virtuale, e due soluzioni per le istituzioni, per la gestione delle partiche comunali e per le pattuglie dei vigili.

 

Nel frattempo, si è aperta una nuova fase di votazioni per altri dieci comuni che verranno estratti il primo ottobre e potranno partecipare all’iniziativa.

 

Per maggiori informazioni e dettagli sul progetto visitare il sito https://missionecomune.eolo.it/

Share