MINIVOLLEY: GRAN FINALE CON DUE APPUNTAMENTI DA NON PERDERE !

Domenica 10 aprile a Borgo a Mozzano e domenica 17 aprile a Capannori le feste finali per tutte le categorie dei giovanissimi pallavolisti della nostra Provincia.
Due giornate intense, dalla mattina alla sera, che suggellano l’ennesimo anno d’intensa attività per il settore promozionale del minivolley.
Siamo giunti ai momenti conclusivi che rappresentano le feste finali dell’attività che, anche quest’anno, ha visto la partecipazione di ben 681 giovanissimi atleti, maschi e femmine, suddivisi per categorie, nati negli anni che vanno dal 2003 al 2010.
Le manifestazioni finali, che vedranno la partecipazione di tutte le società iscritte della Provincia, dalla Versilia (con una società anche di Massa) alla Lucchesia, dalla Mediavalle alla Garfagnana, si terranno domenica 10 aprile al Palasport di Borgo a Mozzano, con le gare della categoria “palla rilanciata” nella mattinata, e del “minivolley” nel pomeriggio.
Seguirà la domenica successiva, 17 aprile, alla Palestra “Piaggia” di Capannori, l’ultimissima giornata, con le squadre della cat. Superminivolley Principianti nella mattinata e, nel pomeriggio, la tradizionale cat. “Superminivolley”.
Nel corso delle manifestazioni, inoltre, saranno premiati premieranno i partecipanti e i vincitori dei concorsi di disegno e di narrativa che, oramai da anni, la Commissione Provinciale ha introdotto come iniziativa collaterale, con finalità “educativo-sociale”, all’attività prettamente sportiva e che, anche in questa stagione sportiva, ha visto la partecipazione di un buon numero di piccoli atleti.
Riassumendo l’attività del settore promozionale-minivolley ha visto la partecipazione di ben 17 società (9 della Versilia, 5 della Lucchesia, 3 della Mediavalle-Garfagnana).
Le squadre iscritte ai campionati delle diverse categorie sono le seguenti: 24 squadre nella cat. “minivolley”, ancora 24 nella cat. “superminivolley”, 11 squadra nell’attività di “palla rilanciata” e, infine, 15 squadre nella cat. “superminivolley – principianti”.
Il Coordinatore del Settore e Consigliere Maurizio Chiappini, a nome anche della Commissione Promozionale-Minivolley, e il Presidente Massimiliano Bindocci, esprimono la soddisfazione per la partecipazione delle Società della Provincia all’attività e, nello stesso tempo, le vogliono ringraziare in particolare per la disponibilità ad accogliere i numerosi raduni, piccoli e grandi, che hanno contraddistinto l’attività, base fondamentale del movimento pallavolistico provinciale.
Un ringraziamento particolare va alle società Pallavolo Valdiserchio e Pallavolo Nottolini che si occuperanno dell’organizzazione logistico-operativa delle manifestazioni finali che si svilupperanno nell’intera giornata.
Lucca, 3 aprile 2016
FIPAV Federazione Italiana Pallavolo
Comitato Provinciale di Lucca

Share