index

LUCCA – Al via giovedì 19 (e proseguono venerdì 20 maggio) a Lucca le due nuove fiere dedicate al settore cartario, sotto il marchio del “Miac”, il salone internazionale dedicato all’industria Cartaria.

Al Polo Fiere e Congressi di Lucca (via della Chiesa XXXII 237 Sorbano del Giudice) si svolgono il Miac “Business Point” e il Miac “Recovery and Recycling 2016” eventi riservati alle aziende espositrici e ai loro clienti, realizzati in collaborazione con Lucca Comics & Games srl e Comune di Lucca.
 

MIAC Recovery and Recycling 2016 è dedicata alla promozione e al commercio della carta da riciclare e allo smaltimento dei rifiuti industriali,

con l’obiettivo di promuovere il business tra gli attori della filiera cartaria nel settore delle carte da riciclare; e valorizzare le attività degli operatori del recupero e promuovere un momento di aggregazione dei rappresentanti del settore. L’Evento gode dell’importante patrocino di Comieco, Unirima e Assocarta. MIAC Business Point 2016 pone invece l’accento sulle tecnologie e sui servizi utilizzati nell’industria cartaria. In particolare al Miac Recovery e Recycling spazio anche all’educazione ai dei bambini alla raccolta differenziata. Venerdì 20 maggio, alla presenza dei rappresentanti degli enti e delle istituzioni coinvolti nel progetto, saranno consegnati due importanti premi alle classi coinvolte nel progetto Scarty e i bambini saranno poi invitati a visitare la fiera.

 

Share