MI CANDIDO NELLA LISTA DI IMPEGNO CIVICO PER LUCCA
La passione e l’esperienza mi hanno portato a pensare ad un impegno civico per la mia città al di fuori dei partiti politici, per questo ho deciso di stare insieme ad un movimento rivolto a tutte le persone concrete, competenti, coerenti, corrette, oggettive, che perseguano eticamente il benessere di tutta la comunità, e per questo ho deciso di candidarmi in una lista civica di area moderata, antitesi del becero populismo attuale.
Un impegno civico rivolto, nell’azione di governo, a conciliare con equilibrio la partecipazione reale dei cittadini alla vita pubblica per rendere insieme la nostra città più vivibile e nella quale tutti abbiano pari dignità.
Proprio per questo intendo continuare a impegnarmi per ripartire anche con proposte (e perché no, anche con sogni) che nel tempo vorrei rendere concrete, come penso di aver dimostrato nei sette anni di assessorato.
Idee e progetti per migliorare la nostra città, in tutto il suo territorio, al fine di renderla più vivibile, con una “visione” complessiva equilibrata tra sviluppo e conservazione che richiede competenza, concretezza, coerenza e partecipazione in tutti coloro che agiscono a vario titolo in nome e per conto della città.
Non un sogno dunque ma una seria volontà di assumermi la responsabilità di operare intervenendo nel dibattito culturale, sociale e politico cittadino affinché la città e il suo territorio possano andare verso una migliore vivibilità. Disponibile a incontrare chiunque mi vuole dare una mano.

 

Share