Gli ospiti di domenica scorsa sono stati circa 80.
Ormai abbiamo capito che la situazione si è notevolmente complicata e che purtroppo ancora per alcune settimane almeno dobbiamo aspettarci numeri elevati.
Già da lunedì gli ospiti che hanno chiesto un pasto alla Mensa sono stati circa 100.
Per nostra fortuna Caritas Diocesana Lucca ci ha messo a disposizione i locali parrocchiali di San Pierino, dove chi vuole ed è in possesso del green pass può sedersi ad un tavolo e consumare la cena seduto.
Il gruppo di turno, il numero 1, ha preparato pasta al tonno, pollo arrosto donato dal Minimarket Sigma di Gabriella Giusfredi con patate ( per coloro che non mangiano carne hanno messo il tonno) dolci donati da Pasticceria “Il girasole” e Pasticceria “DA Piero” , la frutta donata da Frutta e verdura lencioni stefania e il pane del Panificio Martinelli di Andrea Martinelli
Le cose in più sono state portate alle suore in Via dei Fossi.
Come potete vedere il numero degli ospiti che quotidianamente chiedono aiuto alle Mense della Solidarietà sono sempre più alti.
Volevamo fare per questo un ringraziamento speciale a tutti i benefattori che ci aiutano ad aiutare chi è in difficoltà.
Sono loro che si fanno carico di sostenerci con i prodotti che dal 3 luglio 2016 ci donano.

Senza il loro aiuto non credo saremmo riusciti ad aiutare così tante persone.
A nome di tutti i volontari della Mensa della Solidarietà di Segromigno in Monte voglio dirvi grazie di cuore per il vostro preziosissimo aiuto.
E come a loro estendo il ringraziamento a chiunque decida di aiutarci ad aiutare.

Share