Mensa della Carità: intervento della Polizia Municipale per garantire la sicurezza delle file. Proseguono i controlli sul territorio

Multate 3 persone per non aver rispettato la chiusura delle mura

 

Questa mattina una pattuglia di cinque agenti della Polizia Municipale si è recata in via del Fosso per aiutare i volontari della Mensa della Carità a organizzare le file di persone in attesa davanti al servizio assistenziale, a norma della distanza di sicurezza contro la diffusione del coronavirus.

 

 

La situazione del servizio sarà verificata anche nei prossimi giorni. I controlli sul territorio sono proseguiti anche ieri (lunedì 16) con 35 persone fermate per la verifica dell’autocertificazione necessaria a muoversi fuori da casa, controllati 294 locali ed esercizi commerciali. Fra ieri e questa mattina sono state fermate e denunciate sulle Mura – chiuse con ordinanza da sabato scorso – tre persone (una turista e due sportivi che correvano). Nella mattinata gli esercizi commerciali controllati sono stati 45 e le persone 41. Una coppia di Capannori che passeggiava per Lucca senza giustificazione è stata denunciata.

Share