Medici di famiglia, in arrivo Santini (Lucca) e Marsalli (Capannori)

 

LUCCA, 26 novembre 2019 – Nuovi arrivi sono previsti nella provincia di Lucca tra i medici di famiglia. In particolare dal 1° dicembre entreranno in servizio:

– la dott.ssa Novella Santini per l’ambito territoriale di Lucca e Pescaglia con ambulatorio principale a Lucca (Via Roma – Corte Sbarra, 15)

– la dott.ssa Giulia Marsalli per l’ambito territoriale di Capannori – Altopascio – Montecarlo – Porcari e Villa Basilica con ambulatorio principale a Capannori (Viale Europa, 1/D – Loc. Zone Lammari)

Nella Azienda USL Toscana nord ovest, lo ricordiamo, è possibile effettuare l’operazione di iscrizione/cambio del medico direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

 

 

 

 

1. Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone

2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store

3. Totem PuntoSI disponibilipresenti in tutto il territorio dell’Azienda sanitaria

Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

In alternativa sarà necessario rivolgersi nelle sedi distrettuali agli sportelli che si occupano del servizio di anagrafica.

Share