MEDAGLIA  D’ORO AL BIRRIFICO BRUTONbirrabrton

 

LUCCA – Quarantuno categorie, duecentosettantanove produttori di birra artigianale, milleseicentocinquantabirre birre in gara e ottantaquattro giudici internazionali: a Rimini si è tenuta ieri (sabato 17 febbraio) la premiazione della XIII edizione di ‘Birra dell’Anno’, il più importante concorso brassicolo italiano, organizzato da Unionbirrai, l’associazione di categoria dei birrifici artigianali. È il padovano CR/Ak Brewing il miglior birrificio dell’anno, ma a trionfare sul palco di Beer Attraction, alla Fiera di Rimini, sono state anche le produzioni birrarie di otto microbirrifici artigianali della Toscana.

Il Birrificio Brúton di San Cassiano di Moriano (Lucca) con le sue birre guadagna una medaglia d’oro e una di bronzo, rispettivamente nella categoria delle birre affumicate e torbate e nella categoria delle chiare a bassa fermentazione.

Due bronzi li portano a casa il Birrificio La Petrognola di Piazza al Serchio (Lucca), grazie alla sua ‘Marron’ alle castagne, e il Birrificio Agricolo La Diana di Siena.

 

 

 

Share