L’Amministrazione Comunale di Massarosa organizza, anche per l’estate 2020, un’esperienza estiva per i bambini e le bambine frequentanti le scuole dell’Infanzia comunali. La realizzazione dell’attività è finanziata con risorse comunali, risorse regionali, nell’ambito dei Progetti Educativi Zonali P.E.Z., e risorse provenienti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e per i bambini e le bambine frequentanti i nidi d’infanzia comunali. La realizzazione dell’attività è finanziata con risorse comunali, risorse finanziarie pubbliche, disponibili nell’ambito del POR Obiettivo “ICO” FSE – Attività B.2.1.2.A. e risorse provenienti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

PERIODO, ORARI E NUMERO PARTECIPANTI

L’attività è prevista dal 15 luglio 2020 al 14 agosto 2020, dal lunedì al venerdì con orario 7.40- 13.00, presso il Nido d’infanzia “Girotondo” di Piano di Mommio, con capienza massima di 20 bambini per la scuola d’infanzia estiva.; presso il Nido “G.Del Magro” per il nido d’infanzia estivo. Qualora la domanda sia superiore all’offerta sarà redatta una graduatoria di ammissione ed eventuale lista d’attesa, secondo i criteri fissati con determinazione dirigenziale n. 206 del 06/07/2020.

TARIFFA E MODALITA’ DI PAGAMENTO

La tariffa per la frequenza del centro estivo è fissata in € 200,00. Il pagamento della quota, da effettuarsi con bollettino postale o bonifico, deve avvenire anticipatamente alla frequenza e a seguito di comunicazione di ammissione al servizio da parte dell’Ufficio Scuola. La ricevuta del pagamento deve essere consegnata all’Ufficio del Cittadino e costituisce elemento essenziale per la validazione dell’iscrizione.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Il modulo di iscrizione deve essere presentato entro e non oltre il 13 luglio all’Ufficio Protocollo dell’Ente, secondo una delle seguenti modalità:

– PEC, all’indirizzo di posta certificata del Comune: comune.massarosa@postacert.toscana.it

– consegna a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ed il lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Il modulo è reperibile:

– sul sito dell’Ente (AREE TEMATICHE-ISTRUZIONE-SERVIZI ESTIVI );

– presso l’Ufficio del Cittadino, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ed il lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Considerato che l’emergenza sanitaria non è ancora superata, la frequenza al servizio è subordinata alla condivisione e al rispetto delle norme stabilite al fine di garantire una valida esperienza educativa e una maggiore sicurezza sanitaria. A tal fine, prima dell’avvio della frequenza, le famiglie sono tenute obbligatoriamente a sottoscrivere il “PATTO DI CORRESPONSABILITÀ” che andrà consegnato al momento del primo ingresso.

Share