Massarosa – Coronavirus, il sindaco replica alla minoranza

In un momento delicato fanno allarmismo e forniscono notizie false”

“Sono dichiarazioni gravissime quelle della minoranza. Sparlano su atti che non conoscono e che non possono conoscere perchè secretati. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo per fronteggiare questa prima fase di emergenza coronavirus, le loro parole sono destabilizzanti e creano allarmismo nella popolazione”.

Replica così il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini alle esternazioni a mezzo stampa e a mezzo social network fatte dalla minoranza di centrosinistra che parlava di “un sindaco capace di tutto, di voler spiare i cittadini e anche di firmare un atto limitativo della libertà dei cittadini senza i requisiti di legge, atto definito improprio da Asl”. Ovviamente è tutto falso, ogni misura presa è in concerto con Asl e task force regionale”.

“L’amministrazione comunale si trova a fronteggiare una situazione difficile e in continua evoluzione – dice il sindaco Coluccini – e lo sta facendo senza farsi influenzare dagli allarmismi, anzi con calma e serenità. La minoranza non riesce neanche in questo delicato momento a fare la sua parte costruttiva: manda comunicati stampa in cui oltre a gettare discredito sul nostro operato usa parole allarmistiche e prive di fondamento, fake news in pratica. Per portare avanti la loro battaglia politica sfruttano anche le situazioni di emergenza sanitaria. Invito i cittadini a seguire i canali ufficiali istituzionali: gli unici titolati a dare notizie serie e verificate sul virus Covid-19 e sulle soluzioni adottate per fronteggiarle e sia chiaro a tutti che il sindaco c’è per tutelare i propri cittadini”.

Share