MARTEDI’ DEL PALAZZO – PIER DARIO MARZI ACCOMPAGNA ALLA SCOPERTA DELLA VERSIONE CINEMATOGRAFICA RUSSA DI ‘GUERRA E PACE’

 

E’ di nuovo il cinema ad essere protagonista degli incontri ‘I Martedì del Palazzo’: il 3 maggio, infatti, Pier Dario Marzi parlerà di un capolavoro: la versione cinematografica russa di ‘Guerra e Pace’ del regista Sergej Bondarcuk.

Prosegue, infatti, anche nel mese di maggio il ciclo di incontri ‘I Martedì del Palazzo’, in programma alle 16:30 nell’Antica Armeria di Palazzo e che vengono organizzati dalla Provincia, in collaborazione con l’associazione ‘Napoleone ed Elisa: da Parigi alla Toscana’ che ne cura anche la parte scientifica.

 

Quella presentata da Marzi domani rappresenta una versione cinematografica considerata uno dei più grandi kolossal della storia del cinema, la cui realizzazione vale la pena di essere raccontata.

E Pier Dario Marzi è la persona più adatta ad accompagnare alla scoperta di questo capolavoro: docente di storia e filosofia, è esperto di cinema, nonché vicepresidente del cineforum Ezechiele 25,17 e lui stesso videomaker e studioso del linguaggio cinematografico.

 

L’ingresso all’incontro è gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Si accede con certificazione verde rafforzata (Super Green pass) e mascherina di tipo Ffp2 – salvo per i soggetti esclusi dall’obbligo – previa rilevazione della temperatura corporea e sanificazione delle mani.

Info e prenotazioni: dal lunedì al venerdì 9,30 – 13,30 tel. 0583417363 o 0583417946.

 

Al calendario collaborano Villa Reale di Marlia, il Cineforum Cinit Ezechiele 25,27, Fidapa Lucca, l’associazione internazionale Le Souvenir napoléonien, ed è realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con il contributo del Comune di Lucca.

Share