MARLIA ARRIVA IL TRENO DI BABBO NATALE

locandina evento a marlia 8 dicembre

Il Comitato Rionale Santa Caterina di Marlia, informa che il giorno 8 dicembre, terrà un’apertura straordinaria del mercatino “Riusami & Scambiami”, presso la struttura del mercato coperto marliese. Sarà un’edizione del tutto speciale in quanto per la prima volta verrà improntata al Natale sotto lo slogan “Babbo Natale vi aspetta”.

<<Avremmo piacere – spiegano gli organizzatori – di dare il più possibile risalto a questa nuova iniziativa natalizia imperniata nella nostra già affermata manifestazione del riciclo, soprattutto perchè sarà presente il “Treno di Babbo Natale” con tanto di Babbo Natale in carne e ossa, il quale riceverà i bambini e le letterine che vorranno lasciargli e lui dispenserà dolcetti, caramelle e favole. Noi crediamo che questa sia un’idea abbastanza originale e al tempo stesso gradita, visto che molti, paesi e città hanno la “Casa di Babbo Natale”, ma nessuno il “Treno di Babbo Natale” che lo presentiamo composto da due vagoni. Quindi estendiamo a tutti l’invito alla partecipazione sia al mercatino che a portare i bambini a conoscere questa nuova ed inedita versione di quell’imponente e gioviale signore vestito di rosso,con il berretto anch’esso rosso, stivali neri e con una folta e lunga barba candidamente bianca che sarà alla guida, non della classica slitta trainata da renne, ma bensì di un treno>>.

Il programma della giornata vede il seguente svolgimento: dalle ore 9 alle 19 il classico e tradizionale appuntamento dell’usato “Riusami & Scambiami – Alla riscoperta delle tradizioni e usanze” con “occasionali espositori” che esporranno manufatti artigianali realizzati dagli stessi standisti, oltre che ad oggetti provenienti dalle proprie case non più utilizzati e poi ancora accessori per la casa, per bambini, articoli da collezione, libri e tanto altro e dove il visitatore potrà anche trovare articoli che gli interessano e di cui magari ha necessità, anche in considerazione del particolare momento di crisi, a prezzi irrisori.

Ma la vera novità è appunto quella rivolta al Natale o meglio al “Treno di Babbo Natale” e Babbo Natale che vi aspetta dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.

Info: 333.8741820, 347.6511244, 331.2554816.

 

 

Share