Mario Pardini Sindaco: Vorrei ringraziare tutti i Lucchesi che ci hanno votato e non, perché una comunità si basa e cresce sulla differenza di vedute ed opinioni. La bassa affluenza alle urne ci consegna il dato di una città che non crede più nella politica, riavvicinarla alle istituzioni – tramite partecipazione e trasparenza – sarà l’obiettivo primario del mio mandato da Sindaco di Lucca.
Rappresentare la mia città è per me motivo di grande orgoglio e fonte di stimolo per onorare il ruolo che ricoprirò con grande attenzione verso tutti, indistintamente.
Viviamo in un momento storico particolarmente difficile, questa è l’occasione per stare uniti e guardare alle cose concrete e condivisibili. Solo così si possono raggiungere grandi traguardi.
Adesso la campagna elettorale e i festeggiamenti sono finiti. E mi dissocio categoricamente da tutti i comportamenti che non sono stati legittimi nel contesto, sperando che possano cessare anche le polemiche.
Le mie prime parole Domenica notte sono state chiare e saranno il faro di tutta l’azione amministrativa.

È il momento di proseguire il nostro lavoro con serietà e passione, per una città all’altezza del proprio nome e della propria gloriosa storia.
Questo è il cambiamento: voltare pagina e scrivere tutti insieme una grande storia di rinascita per la nostra amata Lucca.