Marchetti sulle targhe alterne : “ Se non ci sono le infrastrutture a Lucca, la colpa è solo del Pd”
Puntualmente arrivano da sinistra interventi strani su situazioni che riguardano il nostro territorio : la sanità, la scuola, l’economia, la mobilità. Ogni volta questi piccoli sermoni si concludono con l’appello ai vari Marcucci, Mariani e compagnia di intervenire.
Ormai esaurita la fase della attribuzione strumentale delle colpe a Berlusconi, è evidente che è il Pd , che governa a Roma, in Toscana e in Provincia, il più grande responsabile della mancata realizzazione di ogni infrastruttura in provincia di Lucca. Che senso ha dunque invocare l’intervento dei suoi parlamentari ?
Da sempre il partito democratico tenta di fare un giochino : governare ovunque ma sembrare di essere dalla parte dei cittadini come fosse opposizione. Un giochetto che può incantare solo quelli che hanno il paraocchi, ma che fa sempre più arrabbiare i cittadini che si sentono presi in giro.
L’ultimo esempio l’intervento di Alberto Baccini, sindaco di Porcari. Mettendo da parte l’amicizia, le sue parole sulle targhe alterne e sulla mancanza di assi viari e altre realizzazioni infrastrutturali suonano demagogiche e politicamente ipocrite, perchè mancano della semplice assunzione di responsabilità che il suo schieramento, il suo partito e addirittura la sua corrente dovrebbero fare sulla mancanza delle cose che lui elenca.
In altre parole, se le infrastrutture non ci sono, se i servizi sanitari calano, se le tasse aumentano e il lavoro non c’è, inutile che gli esponenti del Pd facciano queste manfrine : la colpa è loro e loro devono rimediare. Marcucci e la Mariani sono a pieno titolo componenti della maggioranza governativa e responsabili di qualunque problema il governo Renzi abbia creato o stia per creare. Chiamarli in causa per salvaguardare i cittadini dai problemi e dalle difficoltà che loro stessi hanno creato è solo demagogia e serve solo per andare sul giornale, non certo per difendere gli abitanti dei nostri territori. 
Maurizio Marchetti, Sindaco del Comune di Altopascio

 

Share