Marchetti “ Cosa aspetta l’amministrazione comunale a regolare il traffico caotico della stazione di Altopascio ogni mattina alle 7,30?”
Molti genitori mi hanno segnalato e chiesto aiuto per risolvere una questione in apparenza semplice, ma che la sindaca D’Ambrosio e il suo staff non riescono ad affrontare per quanto riguarda la stazione ferroviaria di Altopascio.
Il problema è che, ogni mattina, si formano file clamorose e massima confusione perché in pochi minuti, dalle 7,25 alle 7,40, partono i treni che portano i ragazzi altopascesi alle varie scuole superiori, sia in direzione Lucca che in direzione Pescia-Montecatini.
Questa convergenza di partenze genera una notevole concentrazione di auto e persone in via Regina Elena , la strada che conduce alla stazione, e di fronte alla stazione stessa. Basterebbe un vigile urbano per 20’  per evitare confusione e per garantire l’ordine e la circolazione.
Questa semplice soluzione è stata più volte richiesta alla sindaca D’Ambrosio che , però, come sempre succede nel caso di  problemi veri anche se facilmente risolvibili come questo, non ha concluso nulla, nonostante i mesi trascorsi.
Da parte mia, se l’amministrazione comunale non prenderà alcun provvedimento  nemmeno dopo questa sollecitazione, procederò con ogni forma a mia disposizione per un atto giusto e necessario.
Maurizio Marchetti, Insieme per Altopascio

Share