Mangiare sano per dormire meglio: successo per il convegno a Villa Bertelli

 

 

FORTE DEI MARMI – Capire quali sono le patologie legate ai disturbi respiratori del sonno: le loro cause, ma anche le conseguenze che a volte possono essere gravi. E’ stato questo il tema al centro del dibattito dal titolo ‘Il sonno è nutrimento’

–  FONTENOITV

Capire quali sono le patologie legate ai disturbi respiratori del sonno: le loro cause, ma anche le conseguenze che a volte possono essere gravi. E’ stato questo il tema al centro del dibattito dal titolo ‘Il sonno è nutrimento’, promossa dalla dottoressa Rosaria Sommariva dello studio medico dentistico Santa Apollonia, in collaborazione con il presidio Slow food versilia.

Un vero e proprio talk show cui hanno partecipato diversi esperti, anche di fama internazionale, nel quale si è discusso, nello specifico, del legame tra sana alimentazione e sonno di qualità, con un focus di approfondimento sugli alimenti soggetti a lievitazione.

Ad arricchire l’evento la presenza di molte aziende del territorio a chilometro zero, che hanno presentato prodotti di eccellenza con un’attenzione al recupero delle tradizioni e dei grani antichi e una degustazione di vini della Tenuta Mariani di Massaciuccoli a cura dell’associazione Italiana Sommelier della Versilia.

Share