L’avviso emanato dalla Sala operativa della Protezione Civile regionale entrerà in vigore da questa mezzanotte. Forte maltempo previsto nel nord della regione. Possibili violenti temporali anche in provincia di Lucca

Torna il maltempo sulla nostra regione. Una perturbazione atlantica dalla Francia si sta muovendo infatti verso l’Italia e interesserà la Toscana soprattutto nella giornata di lunedì. La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di criticità moderata (arancione) per le zone centro-settentrionali, vigilanza meteo invece (giallo) per le restanti zone della regione. L’avviso è valido dalla mezzanotte alle ore 18 di lunedì 24 agosto e interesserà anche Lucca e provincia.

Quindi domani lunedì, alta probabilità di forti temporali sul nord della regione con fenomeni a carattere sparso-diffuso. I fenomeni potranno risultare persistenti determinando accumuli abbondanti in poche ore, in particolare sulle aree nord-occidentali. Sulle restanti zone la probabilità di forti temporali è più bassa, ma qualora si verifichino potranno risultare localmente persistenti, determinando accumuli abbondanti in poche ore.

Screenshot-06_09_2013-17_44_42

 

 

Share