Guamo 1 sito

 

 

 

Lo spettacolo è dedicato al centro affidi Piana di Lucca e Valle del Serchio

IL MUSICAL ‘MAGNIFICAT GIOIA DI UN INCONTRO’ DEL LABORATORIO MUSICALE ‘LA RONDINE’ IL 30 E 31 MAGGIO ALLA CHIESA DI GUAMO

 

Una rappresentazione musicale e teatrale dove si narra la vita di Gesù attraverso i suoi incontri più significativi. E’ questo il tema del musical “Magnificat Gioia di un incontro” allestito dagli insegnanti e dagli allievi del Laboratorio Musicale “La Rondine” di S. Lorenzo a Vaccoli, con la direzione artistica di Lucia Pacini, in programma sabato 30 maggio alle 21 e domenica 31 maggio alle 18 alla chiesa di Guamo.

Lo spettacolo con musica dal vivo sarà realizzato da un orchestra di oltre 40 elementi che accompagneranno, i cantanti e il coro alternandosi in scena, con il coinvolgimento di circa 100 persone fra cantanti solisti, coro, comparse e bambini che, attraverso l’esperienza di “musica di insieme” sviluppano il senso di cooperazione, di aggregazione, di rispetto degli altri e di aiuto reciproco. Al musical, che ha il patrocinio del Comune, parteciperà anche la scuola ‘Armonia Danza Arte e Movimento’ di Capannori.

L’evento musicale ha una importante finalità sociale, perché dedicato al centro affidi Piana di Lucca e Valle del Serchio e vuole essere un momento di riflessione e sensibilizzazione sul problema dell’affidamento minorile. Per l’ingresso allo spettacolo e altre informazioni   è possibile rivolgersi al numero 331 7929870.

 

guamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share