A distanza di sette anni Mafalda Pegollo torna ad esporre a Palazzo Ducale, salone degli Svizzeri e degli Specchi. Dall’ 8 dicembre 2018 al 1 gennaio 2020, con il seguente orario: 10:30-12:30 16:30-19:30, festivi compresi.
La mostra dal titolo I love moustaches, curata e presentata da Eleonora Cantoni, si compone di una quarantina di opere, simboli che raccontano emozioni, colori intensi, molto materici, pieni di energia.

In particolare, I love moustaches è dedicata 
A mio figlio Lorenzo , a Ciawa – Ci conferma l’autrice. Queste le toccanti parole:

“Non ho mai capito il perché di questa mania per i baffi, ma ho visto cosa ha scatenato e cosa ha scatenato lui . La sua tesina  ” I baffi nella storia ”  non fu mai scritta, soltanto abbozzata , ha lasciato una forte curiosità in tutti noi e siamo sicuri che avrebbe sbalordito, come sapeva fare lui. 

Ti amo, sei in me”.

Il primo quadro “ I love moustaches” e’ stato donato al liceo classico Pellegrino Rossi di Massa, ed è affissonel corridoio del primo piano a fianco della porta dell’aula di Lorenzo.

E’ pubblicato nel CAM n. 54 , Il Catalogo dell’Arte Moderna,gli artisti italiani dai primi del ‘900 ad oggi” edizioni Giorgio Mondadori.

Il secondo “I love moustaches” è stato donato alla “Sala di ascolto protetto per minori e per le donne che hanno subito violenza” della Procura di Massa e vi è affisso.

 

Share