L’orangutan Clara è l’orgogliosa mamma di un’adorabile scimmietta di nome Clarita. I due vivono nel santuario del Borneo Orangutan Survival Foundation nel Regno Unito, dove sono in grado di vivere liberamente senza paura dei bracconieri.

BOS Foundation via Facebook

Source: BOS Foundation via Facebook

Un giorno, i tecnici che lavoravano al santuario videro che Clarita era scomparsa. La cercarono nel santuario e, con loro grande sorpresa, scoprirono che un altro orangutan l’aveva rapita.

“Un giorno, i Techs notato che la piccola Clarita era stata rapita da Rizki, da un orangutan maschio di 14 anni!” Borneo Orangutan Survival, ha scritto su Facebook . “I tecnici sono riusciti a recuperare Clarita in sicurezza, hanno scoperto che soffriva di malnutrizione e l’hanno portata immediatamente in clinica per cure intensive. Poco dopo, Clara fu restituita a Nyaru Menteng per ricongiungersi con Clarita. ”

BOS Foundation via Facebook

Source: BOS Foundation via Facebook

Clara e Clarita hanno dovuto trascorrere una settimana a parte: Clarita aveva bisogno di trascorrere più tempo in clinica e Clara soffriva di una dolorosa eruzione cutanea. Alla fine, sia la madre che la figlia stavano abbastanza bene per riunirsi.

YouTube Screenshot

Fonte: Screenshot di YouTube

Il personale del BOS era molto nervoso per l’incontro. Dopo una settimana di distanza, c’era la possibilità che Clara non riconoscesse Clarita. Se ciò accadesse, molto probabilmente rifiuterebbe il suo cucciolo.

“Quando le madri rifiutano i cuccioli, a volte lasciano morire di fame. Non vogliono dare loro del latte “, ha detto il veterinario del BOS Vivi in ​​un video di YouTube .

YouTube Screenshot

Fonte: Screenshot di YouTube

Un membro dello staff portò Clarita da Clara, che era in una gabbia temporanea. Il membro dello staff parlò gentilmente a Clara, dicendole che aveva il suo cucciolo.

All’inizio, Clara non si mosse. Ma poi, dopo alcuni istanti, allungò delicatamente la mano e toccò il suo cucciolo. Sembrava che non potesse credere che Clarita fosse davvero lì.

YouTube Screenshot

Fonte: Screenshot di YouTube

Una volta che i membri dello staff sentirono che era al sicuro, aprirono la gabbia di Clara e le consegnarono Clarita. Clara trattenne delicatamente il cucciolo, che pianse piano. Clara abbracciò il suo cucciolo e si calmò.

Tutti i membri dello staff di BOS si sono riuniti per assistere alla riunione.

YouTube Screenshot

Fonte: Screenshot di YouTube

Mentre tutto sembrava andare bene, i veterinari erano ancora preoccupati che Clara non avrebbe dato da mangiare alla sua “bimba”. Ma si è scoperto che non avevano nulla di cui preoccuparsi. Pochi minuti dopo la loro riunione, Clara diede a Clarita il latte e il cucciolo lo bevve felicemente.

YouTube Screenshot

Fonte: Screenshot di YouTube

Dopo che Clara e Clarita si sono riprese dalle loro malattie, i membri del personale li hanno rilasciati nel santuario. La madre e la figlia erano così felici di essere di nuovo insieme!

“Non posso dirlo a parole, è così bello”, ha detto Vivi. “[Clara’s] dice” oh è la mia bambina! ” E Clarita diceva: “Oh, è mia madre, finalmente posso rivederla dopo tanto tempo”. È stato uno dei miei momenti migliori in cui ho lavorato qui, per vedere la madre e la figlia riunite. ”

YouTube Screenshot

Fonte: Screenshot di YouTube

Clara e Clarita sono una coppia dolce che si ama più di ogni altra cosa. Se vuoi vedere il momento toccante in cui la madre e la figlia si sono riunite, guarda il video qui sotto.

Si prega di CONDIVIDERE con i tuoi amici e familiari.

 

Share