Lui Era Una Donna, Lei Era Un Uomo: Ecco Il Primo Figlio Naturale Concepito Da Una Coppia Transgender

Il nome del loro bambino non lo hanno ancora annunciato ma la popolarità che lui e i suoi genitori si portano dietro li precederà per tutta la vita. Sì perché Diane e Fernando sono la prima coppia transgender ad aver concepito un figlio naturalmente e ora tutto il mondo parla di loro. Lui (nato Maria) venezuelano e lei (nata Luis) ecuadoriana, vivono a Santiago de Guayaquil e sono divenuti il simbolo delle lotte transgender dell’America Latina e non solo. Ecco la loro storia.

Immagini: Fernando Machado

Diane e Fernando si sono conosciuti on-line. Lei è una delle attiviste politiche per i diritti dei transgender più famose del Sudamerica.

Nessuno dei due si è mai sottoposto a un’operazione di riattribuzione del sesso proprio perché speravano di incontrare il partner giusto col quale creare una famiglia.

Il bambino è nato all’inizio di giugno ma i genitori non hanno ancora rivelato il suo nome perché intendono aspettare che le acque attorno alla loro vicenda si calmino.

La loro lotta quotidiana, infatti, consiste nel portare avanti una battaglia civile che però comporta numerosi pericoli.

Anche se nella città dove vivono loro (Guayaquil è la più grande e popolosa città dell’Ecuador) si stanno verificando cambiamenti sociali importanti, l’essere stati così pubblici sulla loro relazione e il loro modo di vivere ha spesso messo in serio pericolo la vita di Diane e Fernando, con la prima che è stata anche vittima di un rapimento.

fontecurioctopus

Share