Violenza contro le donne, Mariani e Vietina: “L’unione fa la forza”

 

Appello per l’adesione alla manifestazione del 10 agosto

“L’unione fa la forza e mai come nel caso della lotta alla violenza di genere riscontriamo il bisogno e l’urgenza di fare squadra, coinvolgendo tutte le risorse presenti nella società civile e nelle istituzioni per porre un argine ad un fenomeno terribile che pochi giorni fa ha mietuto un’altra vittima in provincia di Lucca”.

Lo dicono Raffaella Mariani e Ilaria Vietina, rispettivamente deputata e assessora alle pari opportunità del Comune di Lucca, che rivolgono un appello alla partecipazione alla manifestazione contro il femminicidio promossa dal Forum Giovani di Capannori  per mercoledì 10 agosto, in piazza Napoleone a Lucca.

“L’efferato omicidio di Vania ha scosso profondamente la città e tutto il nostro territorio, provocando un’ondata di indignazione e una mobilitazione spontanea che non dobbiamo lasciar cadere nel vuoto”.

“In questi anni il nostro territorio ha saputo esprimere iniziative importanti e avviare esperienze significative per il sostegno alle donne vittime di violenza e per la prevenzione. Pensiamo che la manifestazione giustamente promossa per mercoledì sera possa e debba essere un’occasione per far incontrare le istituzioni, le associazioni, i centri antiviolenza e i cittadini di tutta la provincia e mettere a sistema le tante risorse attivate nel tempo”.

“Per questo rivolgiamo un appello alla partecipazione all’iniziativa del 10 agosto, nella speranza che in tanti vogliano aderire e dar seguito a un lavoro comune per il cambiamento culturale e contro ogni discriminazione nell’interesse di tutta la comunità”.

Share