Sostituzione tubazione del gas: modifiche temporanee alla circolazione in via del Tiro a Segno (Sant’Anna)

 

 

Sta per esser predisposto il cantiere per i lavori di Gesam SpA per la sostituzione della tubazione del gas in via del Tiro a Segno a Sant’Anna. I lavori – che rientrano nell’appalto in vigore di manutenzione della rete gas gestita dalla società – inizieranno la prossima settimana e interesseranno l’intero tratto compreso tra via dei Cavalletti e viale Puccini ed avranno una durata complessiva di circa un mese e mezzo. L’intervento è necessario a causa delle condizioni della vetusta tubazione esistente ed è stato programmato nel periodo delle vacanze scolastiche, in modo da limitare per quanto possibile i disagi alla circolazione.

 

Il cantiere avrà un ingombro di circa 50 metri e, a partire dall’incrocio con via dei Cavalletti, si sposterà verso viale Puccini. In corrispondenza dell’area interessata dal cantiere la circolazione dei veicoli sarà interdetta. Per permettere la circolazione su tutta la restante parte della strada e per consentire l’accesso ai residenti e alle attività commerciali, la viabilità verrà modificata rendendo la strada a doppio senso di circolazione con accesso sia da via dei Cavalletti che da viale Puccini fino alla testata del cantiere, con divieto di sosta su tutta la strada.

 

In particolare l’ordinanza prevede dal 20 giugno, e fino al termine dei lavori, il divieto di transito veicolare in via del Tiro a Segno nel tratto di volta in volta interessato dai lavori, compreso tra l’intersezione con via dei Cavalletti e l’intersezione con viale Puccini. Sullo stesso tratto viene poi istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0/24 ambo i lati. Nei tratti non interessati dal cantiere, sempre in via del Tiro a Segno vien instituito il doppio senso di circolazione il limite massimo di velocità a 30 Km/h. Infine viene posto lo “Stop” all’intersezione con via dei Cavalletti.

 

Share