Sosta per i residenti del centro storico nei giorni che precedono Lucca Comics & Games: cosa cambia

 

In vista dei giorni di Lucca Comics & Games, il Comune di Lucca ha previsto una serie di disposizioni per agevolare la sosta dei residenti del centro storico. Anche nei giorni precedenti la manifestazione infatti il montaggio dei padiglioni occupa alcune porzioni di suolo pubblico in concomitanza di stalli gialli per la sosta.

 

Le aree interessate dalle disposizioni che entreranno in vigore dalla prossima settimana, saranno il Parcheggio Cittadella, l’area di sosta in Piazzale Verdi di fronte all’ex Manifattura Tabacchi, parcheggio, viale Carlo del Prete e via Bacchettoni, dove sarà consentita la sosta ai residenti del centro storico secondo le disponibilità dei posti; Piazza della Magione e Piazza della Caserma che invece saranno ad uso esclusivo dei residenti.

 

Dal 17 ottobre, nel Parcheggio Cittadella dove è in funzione la sbarra per l’accesso e l’uscita, i residenti del centro storico (permesso categoria A1, A2 e A3), nei giorni prima della manifestazione avranno la possibilità di parcheggiare a titolo gratuito attraverso la lettura di un’apposita tessera che avrà validità fino ad alcuni giorni dopo la chiusura della manifestazione. Tale tessera può essere ritirata agli uffici di Metro – a partire da domani venerdì 14 ottobre – presentandosi con il permesso, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 16, il sabato dalle ore 7 alle ore 13 (chiuso la domenica).

 

La sosta gratis per i residenti del centro storico, dal 17 ottobre, è consentita anche negli stalli blu dell’area di sosta di fronte all’ex Manifattura Tabacchi (adiacente la scarpata delle Mura Urbane, circa 70 posti) e in viale Carlo del Prete (circa 20 posti). Stessa cosa avverrà per via Bacchettoni (circa 75 stalli) e via Beato Luca Passi (ex Sortita Cairoli – circa 32 stalli), dal 19 ottobre.

In Piazza della Magione e in Piazza della Caserma invece il parcheggio, sempre dal 17 ottobre, sarà riservato in via esclusiva agli abitanti del centro storico, giorno e notte.

 

In tutte queste circostanze ciascun cittadino dovrà lasciare esposto e ben visibile nel veicolo il proprio permesso per non incorrere in sanzioni.

Area degli allegati

Share