Sicurezza Stradale: più controlli sulle norme di comportamento a lucca

 

I dati sulle sanzioni per eccesso di velocità

 

Resta alta l’attenzione dell’amministrazione Tambellini in merito alla sicurezza stradale con controlli periodici anche sulle principali radiali del territorio per verificare il rispetto del limite della velocità.

 

Tra le strade più monitorate vi è la via Nuova per Pisa dove, nei primi 6 mesi del 2016, sono state elevate 106 multe per eccesso di velocità e ritirate 3 patenti. Sempre per lo stesso motivo (eccesso di velocità) sono state elevate 11 sanzioni in via Vecchia per Pisa, 13 in via Pesciatina, 18 in via per Camaiore, 5 in via Sarzanese, 28 in via del Brennero in località Piaggione e 2 in via Romana.

 

Inoltre l’assessore alla Sicurezza Stradale Celestino Marchini ha chiesto alla Polizia Municipale di intensificare i controlli riguardo all’osservanza delle norme di comportamento, e in particolare: il rispetto dei limiti di velocità, il contrasto dell’utilizzo del cellulare alla guida, l’utilizzo delle cinture di sicurezza e il rispetto dei pedoni durante gli attraversamenti pedonali.

Share