SETTIMANA DEL CERVELLO. DUE CONFERENZE DEDICATE ALLE EMOZIONI,

DA COME INFLUENZANO L’ECONOMIA A COME CONDIZIONANO L’INTERPRETAZIONE DELLE IMMAGINI

Prosegue la “Settimana del cervello”, il ciclo di incontri divulgativi promossi dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca insieme alla Fondazione Mario Tobino.

A farla da padrona nei prossimi due giorni di eventi (mercoledì 15 e giovedì 16 marzo) saranno le emozioni e come queste influenzano ambiti molto diversi della nostra vita. Mercoledì, alle 17.30 (Auditorium Cappella Guinigi), “Emozioni e morale nelle scelte economiche”, con Francesco Fallucchi (ricercatore in Economia all’University of East Anglia & ESRC-NIBS) e Massimo Riccaboni (professore di Economia e Management alla Scuola IMT).

Nella mattinata di giovedì 16, il direttore Pietrini parteciperà alle iniziative organizzate a Roma per la “Settimana del cervello”, con una conferenza dedicata all’azione dei farmaci per la cancellazione selettiva della memoria, il potenziamento cognitivo e il miglioramento dell’umore.

Nel pomeriggio di giovedì, alle 18.30 nella Biblioteca della Scuola IMT, in piazza San Ponziano, Linda Bertelli, ricercatrice in Studi visuali a IMT, intervisterà il fotografo documentarista Enzo Cei, su le emozioni trasmesse e percepite attraverso la fotografia.

A partire da giovedì la Scuola IMT ospita inoltre il il convegno internazionale “Reading the deceptive brain and mind” (“Smascherare il cervello quando mente”), evento organizzato insieme all’Università degli Studi di Padova.

Tutti gli eventi sono rivolti al pubblico, gratuiti e non è necessaria la prenotazione. Il programma completo su www.imtlucca.it/settimanadelcervello2017/. Info e contatti: commev@imtlucca.it; tel. 0583/4326 606-542-552

 

Share