LUCCA – S.Lucia: sabato 17 dicembre l’Arcivescovo presiede la Messa al San Luca

La celebrazione sarà seguita dal concerto di una prestigiosa orchestra di violoncelli

 

Lucca, 14 dicembre 2016 –  Il prossimo 17 dicembre 2016, in quanto primo sabato dopo la ricorrenza di Santa Lucia (protettrice della vista e invocata contro tutte le malattie degli occhi), si svolgerà all’ospedale “San Luca” di Lucca la tradizionale funzione religiosa per gli ammalati, i loro parenti e il personale.

La celebrazione, che avrà luogo a partire dalle ore 10 all’interno della Cappella al primo piano dell’ospedale, sarà presieduta dall’Arcivescovo di Lucca Monsignor Italo Castellani e concelebrata dal  Vicario Episcopale e Parroco dell’ospedale Padre Giampaolo Salotti.

Alle 11.15, nella hall del San Luca, seguirà il concerto della “Florence Cello Ensemble”, orchestra di violoncelli del Conservatorio Cherubini di Firenze, concertatore professor Lucio Labella Danzi, con musiche di Verdi, Davidoff, Arlen, Fauré, Villa-Lobos e Tschaikowsky.

Sarà anche visitabile al primo piano dell’ospedale la mostra “La Toscana contro la cecità in Africa”.

La ricorrenza di Santa Lucia, come consuetudine, sarà inoltre l’occasione per stilare un bilancio dell’attività svolta dalla struttura di Oculistica diretta dal dottor Fausto Trivella.

 

Share