LUCCA – Proseguono gli appuntamenti con il festival che si rivolge alle nuove generazioni

A Lucca dal 24 marzo al 2 aprile spettacoli, laboratori ed incontri per scuole e famiglie

Dopo il successo della giornata dedicata all’ospite d’onore Nicoletta Braschi, proseguono gli appuntamenti del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? A cura de La Cattiva Compagnia in collaborazione con il Teatro del Giglio, Comune e Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.unnamed (26)

Fra le occasioni che attendono i giovani, Giovedì 30 marzo, alle 15, il laboratorio “Scuolasbroc” con Cristina Pezzoli, gratuito e aperto a tutti. La regista dello spettacolo Calendar Girls che ha riscosso grande successo, realizza un laboratorio nel complesso monumentale di San Micheletto (in via Elisa) nel quale insegnerà alcune tecniche interpretative, con particolare attenzione alle tematiche care al mondo dei giovani.

Venerdì 31 marzo, alle 17, si terrà l’incontro ad ingresso libero “Saltando di libro in palco” alla Libreria Pensieri Belli in via Vittorio Veneto, 46 – Lucca. Protagonista l’attore Riccardo Festa per la conduzione di conduce Giovanni Fedeli parlerà di Il GGG – Il grande gigante gentile” e “Trainspotting”: 2 romanzi, 2 film e adesso 2 spettacoli Teatrali. Come avviene la trasposizione di un romanzo in sceneggiatura teatrale? Riccardo Festa, attore e coautore di due spettacoli teatrali tratti da note opere letterarie, ci parla della sua esperienza artistica.

Si rinnova anche la collaborazione con il Comune di Capannori: il 29 marzo, il Festival sarà ospitato al Cinema Teatro Arté, dove si esibiranno tutti i laboratori condotti dalla compagnia con diverse scuole primarie del territorio (Capannori, Tassignano e Lunata), mentre la sera andrà in scena lo spettacolo, realizzato in completa autonomia dai Teatranti Psicodementi, un gruppo di studenti nato con il semplice scopo di “stare insieme”, dopo aver imparato ad amare il teatro a scuola. L’evento del pomeriggio sarà ad ingresso gratuito, mentre per lo spettacolo serale è previsto un biglietto, acquistabile ad Arté poco prima dell’inizio dello spettacolo.

Gli altri spettacoli:

Rosso Cappuccetto (Teatro San Girolamo) mercoledì 29 marzo ore 9:45 e ore 11

Jack e il fagiolo magico (Teatro del Giglio) giovedì 30 marzo ore 9:45

I brutti anatroccoli liberamente ispirato alla fiaba di H. C. Andersen (Teatro del Giglio) venerdì 31 marzo ore 9:45

Valentina e i giganti venerdì 31 marzo ore 11:00 e ore 14:45 (Teatro San Girolamo)

Il programma completo degli spettacoli si trova sul sito del Teatro del Giglio www.teatrodelgiglio.it e sul sito del Lucca Teatro Festival www.luccateatrofestival.it

Per ulteriori informazioni

www.luccateatrofestival.it

info@lacattivacompagniateatro.it

Direzione artistica – Giovanni Fedeli: 392 4567310

Organizzazione – Elisa D’Agostino 339 6300383

Comunicazione – Tiziana Rinaldi 347 7561235

Ufficio stampa -Barbara Di Cesare 338 30 80 724 badicesare@gmail.com

Share