Premio Mario Tobino per le scuole della provincia:

venerdì 3 giugno a Palazzo Ducale la cerimonia per gli studenti vincitori della X edizione

 

Locandina Premio Tobino

Giornata conclusiva per i giovani partecipanti all’annuale Premio Mario Tobino per le scuole della provincia di Lucca, giunto alla decima edizione e organizzato dalla Fondazione Mario Tobino in collaborazione con il Miur – Ufficio scolastico regionale, la Provincia di Lucca, il Comune di Lucca, il Comune di Viareggio, l’Azienda Usl2 Lucca, gli Eredi Tobino e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca: venerdì 3 giugno a Palazzo Ducale (Lucca) la cerimonia di consegna dei premi.

 

Nella sala dedicata proprio al medico scrittore, saranno infatti proclamati i vincitori, che quest’anno ha visto le scuole medie di primo grado cimentarsi con il tema “Mario Tobino e la Leggenda” e quelle di secondo grado con il laboratorio di scrittura creativa, ormai divenuto un consolidato successo.

 

La cerimonia inizia alle 10 con i saluti istituzionali del Presidente della Fondazione Mario Tobino, Pietro Pietrini, alle 10,15 è previsto l’intervento di Isabella Tobino e di Divier Nelli, scrittore che ha tenuto il laboratorio creativo, e alle 11 la premiazione. Coordina Elda Carlotti per la Fondazione Mario Tobino.

 

Per informazioni www.fondazionemariotobino.it.

 

Share