NUOVO PONTE SUL SERCHIO: APPROVATA LA CONVENZIONE TRA PROVINCIA E REGIONE PER UTILIZZARE IL PERSONALE

TECNICO ADESSO IN FORZA A FIRENZE


pontesulserchio

La Provincia prosegue l’iter per la realizzazione del nuovo Ponte sul Serchio e lo fa attraverso un ulteriore step, apparentemente tecnico, ma molto importante per la costruzione della nuova infrastruttura. È stato infatti approvato il testo della convenzione tra la Provincia di Lucca a la Regione Toscana per l’utilizzo di personale tecnico amministrativo della Regione da parte dell’Ente di Palazzo Ducale per la conclusione della progettazione e l ‘avvio della procedura di esproprio.

«In attesa del finanziamento regionale per la realizzazione del ponte – commenta il presidente della Provincia Luca Menesini –  l’amministrazione provinciale prosegue il percorso necessario per arrivare alla sua costruzione. Quello appena approvato è un documento di forte valenza poiché permette ai medesimi tecnici che hanno iniziato il lavoro sul Ponte di proseguire sia nella progettazione, sia nella parte più strettamente burocratica, garantendo in questo modo la continuità del cammino iniziato e, soprattutto, una sua realizzazione in tempi più celeri».

Il provvedimento è stato possibile grazie alla possibilità prevista dalla Regione di stipulare convenzioni con le Province di pena di viabilità e infrastruttura e durerà fino alla definizione degli atti e comunque non oltre il 31 dicembre di quest’anno.

Share