Nuovo parcheggio gratuito  in località Arancio

 parcheggio arancio ok

Nell’area di sosta pubblica a disposizione 92 stalli bianchi e 3 posti per persone diversamente abili 

E’ stato inaugurato questa mattina, alla presenza dell’assessore alla Sicurezza Stradale Celestino Marchini, il nuovo parcheggio pubblico in località Arancio utile per dotare la zona di un’area di sosta gratuita. Il parcheggio si estende su una superficie di 2400 mq e mette a disposizione 92 stalli bianchi e 3 posti riservati a persone diversamente abili.

L’intervento globale ha portato anche alla realizzazione di una nuova strada di collegamento (260 metri di lunghezza) tra la via Romana e la via Dante Alighieri, e il relativo parcheggio a margine. La strada è connessa alla viabilità esistente attraverso la realizzazione di un nuovo accesso a “T” sulla via Romana, a circa 80 metri dalla linea ferroviaria e attraverso l’accesso già esistente su via Dante Alighieri. Sia le strade che il parcheggio sono pavimentati in conglomerato bituminoso e sono dotati di impianto di pubblica illuminazione, di impianto si smaltimento  delle acque meteoriche di marciapiedi (1,50 metri di larghezza) privi di barriere architettoniche e pavimentati con masselli autobloccanti. All’interno del parcheggio poi vi è una parte sistemata a verde dove sono stati messi a dimora 12 alberi. Lungo la strada sono presenti 3 attraversamenti pedonali tutti dotati di raccordi altimetrici e posizionati nel rispetto delle norme stabilite dal codice della strada.

L’intervento è stato poi completato con la costruzione di tutti i sottoservizi (Enel, Telecom, Acquedotto, Fognatura nera e Gas) ed è stata inoltre completamente ripristinata la pavimentazione stradale di via Romana nel tratto compreso tra la linea ferroviaria e la via Sandei. Il parcheggio sarà ufficialmente aperto nei prossimi giorni.

Share