LUCCA – NUOVE NORMATIVE PER RINNOVARE LA PATENTE DI GUIDA

Patente di guida: nuova procedura di prenotazione della visita in Commissione Medica Locale

Da lunedì 12 dicembre 2016 per la visita di rinnovo o di conferma di validità del documento

 

Lucca, 9 dicembre 2016 – L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che da lunedì 12 dicembre è attiva – sia per la zona Piana di Lucca che per la zona Valle del Serchio – una nuova procedura di prenotazione della visita per i cittadini che hanno necessità di rinnovare o confermare la validità della patente di guida in  Commissione Medica Locale, La visita dovrà, infatti, essere prenotata direttamente alla Medicina Legale: per Lucca allo sportello della Cittadella della Salute “Campo di Marte” di Lucca, edificio O, piano terra dal lunedì al giovedì ore 8.30 – 12.00; per la Valle del Serchio allo sportello di Castelnuovo Garfagnana, in via dell’Ospedale, il venerdì ore 8.30 – 13.00.

Al momento della prenotazione il cittadino dovrà presentare:

  • patente di guida;
  • tessera sanitaria;
  • 1 foto tessera a colori su fondo bianco, con le seguenti dimensioni: altezza 40/45 mm.; larghezza 32/35 mm (la foto deve essere recente, non più vecchia di sei mesi);
  • attestazione di versamento di 16 euro sul conto corrente postale n. 4028 intestato a Dipartimento Trasporti Terrestri – imposta di bollo;
  • attestazione di versamento di 10,20 euro su conto corrente postale n. 9001 intestato a Dipartimento Trasporti Terrestri.

I cittadini titolari di patenti categoria C-D-E dovranno prenotare, oltre la visita, anche l’esame dei riflessi semplici e complessi.

Al momento della prenotazione verranno fornite informazioni su eventuali ulteriori versamenti da effettuare e sulla documentazione sanitaria da consegnare al momento della visita in Commissione.

(sdg)

Share