1010-3 Domenica 25 ottobre 2015 la Lucca Marathon arriva alla sua settima edizione e rinnova per il quinto anno la fortunatissima formula dedicata ai ragazzi con la Geronimo Stilton Marathon: il famoso topo scrittore aspetterà infatti tutti i piccoli atleti e le loro famiglie al traguardo di Piazza San Michele per festeggiare la giornata con una speciale premiazione e il suo stratopico spettacolo “Viva lo sport!”.

La partenza della corsa per i bocconcini di grana che parteciperanno alla Geronimo Stilton Marathon è prevista alle ore 9.30 dal Caffè delle Mura – Baluardo Santa Maria, quando 800 bimbi, accompagnati da mamma, papà, nonni e amici e dotati di divertenti pettorine personalizzate con le immagini di Geronimo, Ben, Tea Stilton e Trap, percorreranno l’ultimo Km della maratona di Lucca, giungendo sotto lo striscione del traguardo per incontrare all’arrivo… proprio il loro beniamino in pelliccia e baffi!

Geronimo Stilton è infatti un giornalista pieno di risorse! E, anche se talvolta sembrerebbe un po’ pigro, adora la vita all’aria aperta e si diverte a provare un po’ tutti gli sport! Così anche quest’anno ha deciso di partecipare alla Lucca Marathon, la gara di livello internazionale che corre lungo le antiche mura della città toscana. Un percorso scorrevole, affascinante e piacevolissimo grazie alla sua varietà paesaggistica, che va dallo stile cinquecentesco delle mura urbane alla campagna di periferia, ricca di uliveti e vigneti. Una festa fatta di sport e natura da non perdere nemmeno per tutto il formaggio del mondo!

E a fine corsa, intorno alle 10.30, all’interno di Expo LuccaMarathon in Piazza Napoleone, Geronimo allieterà i sui piccoli fans col suo consueto, esilarante spettacolino che ad ogni edizione vede bambini e genitori in delirio per le peripezie del loro Topo beniamino.

Con la Geronimo Stilton Marathon rinnova così per il quinto anno la collaborazione fra Lucca Marathon ed Atlantyca Entertainment, azienda che detiene i diritti di Geronimo Stilton. Un appuntamento autunnale ormai immancabile, una festa di sport e amicizia a cui Geronimo

Share