Lucca Manifesta Per Clima E Futuro

 

 

 

 

 

 

 

l prossimo 15 marzo aderiranno allo sciopero globale per il clima almeno 40 paesi tra cui l’Italia. Anche Lucca parteciperà allo sciopero e a due manifestazioni, una pomeridiana e una mattutina. Abbiamo l’obbligo di fare tutto il possibile per il nostro futuro e soprattutto per i giovani perché non si trovino ad avere terre sommerse dai mari, scarsità di cibo e soprattutto di acqua. Ormai è dimostrato che non si tratta di allarmismi ma di informazioni reali e dati che si possono raccogliere ogni giorno.
A Lucca ci troviamo alle 17.00 in Piazza del Giglio dove inizierà la manifestazione che proseguirà sulle mura, dal Caffè delle Mura fino a Piazzale Verdi, poi in Via San Paolino fino alla sede del Comune e poi della Provincia.
Siamo tutti invitati a partecipare, studenti e non, per una manifestazione trasversale e per una causa che interessa tutti quanti. Lo dobbiamo ai ragazzi e a Greta Thumberg, la giovane svedese che si sta impegnando in modo esemplare per tutti noi. Seguiamo quello che lei dice: le soluzioni ci sono. Basta solo iniziare ad agire da subito.
Alla manifestazione di Lucca hanno aderito per ora associazioni di diverso tipo, enti istituzionali e singoli cittadini.
Continuate ad aderire inviando le vostre idee.

Share