Lucca: La riunione degli iscritti di Italia Viva.

Alberto Baccini, Coordinatore del Gruppo lucchese di Italia Viva “Lucca e i suoi Territori” ha aperto la riunione con una approfondita relazione di politica nazionale ma anche affrontando i temi locali e regionali che ci troveremo di fronte nelle prossime elezioni toscane.
L’ampia discussione fra gli iscritti ha evidenziato i temi che Italia Viva porterà nelle in campagna elettorale con particolare riguardo ai quelli del lavoro, dell’ambiente, delle emergenze attuali, dei cosiddetti lavoratori non tutelati, con particolare riguardo alle aziende e ai lavoratori del Turismo, del Commercio, dell’Agricoltura, delle partite IVA.

E’ stato affrontato anche il tema delle candidature alla Regione e sono emersi già vari nomi per coprire i quattro posti, due donne e due uomini, che formeranno la lista lucchese di Italia Viva a sostegno del Presidente Eugenio Giani.

E’ stato deciso altresì di compartecipare alla lista civica progressista che si sta formando per le elezioni a Coreglia ed è stato scelto all’unanimità il candidato di Italia Viva che andrà in lista.
Matteo Renzi, dopo l’evento di giorni fa a Forte dei Marmi, ha confermato la sua presenza a breve a Lucca, per presentare il suo libro “La mossa del Cavallo”, ma anche la sua intenzione di venire in campagna elettorale in Garfagnana e a Viareggio, oltre chiudere la campagna a Lucca.

Anche il Presidente candidato Giani, sarà a breve a Lucca per affrontare uno dei temi emergenziali più delicati e urgenti.

Per quanto riguarda la comunicazione e l’organizzazione continuerà a coordinarla Francesco Colucci e chi si vuole iscrivere ad Italia Viva o partecipare alle elezioni o alla campagna elettorale può contattarlo alla mail colucci.lucca@gmail.com o al cell 3480533233 anche whatsapp. E’ possibile anche seguire la ns attività sul
https://luccaeterritorixitaliaviva.blogspot.com/

Share