L’appuntamento è venerdì 23 alle 15 allo Sky Stone

 

IL PAGANTE, TRIO AMATISSIMO DAI PIU’ GIOVANI, PRESENTA A LUCCA IL SUO PRIMO ALBUM ‘ENTRO IN PASS’

E’ uno dei grandi fenomeni del mondo giovanile: Il Pagante, trio di origine milanese, che, di fatto, sta dettando la moda per gli amanti della discoteca. Forte di milioni di visualizzazioni ai video postati in rete, arriva il primo disco de Il Pagante, ‘Entro in Pass’ che sarà presentato a Lucca, allo Sky Stone & Songs, in piazza Napoleone, venerdì 23 settembre, a partire dalle ore 15, nel corso dell’instore che permetterà ai molti fans di incontrare il trio.

 

Il Pagante nasce da un’idea di Guglielmo Panzera e di Alfredo Tomasi nel 2010: all’inizio è una pagina di Facebook che ha l’intento di ironizzare su determinati atteggiamenti radicati nel mondo giovanile milanese, che si sono consolidati nel tempo, diventando fenomeno di massa. Negli anni, però, il gruppo iniziale ha subito una forte evoluzione e lo ha portato a raggiungere importanti risultati non solo nel campo musicale, ma anche nei vari settori in cui è attivo. L’idea che sta alla base delle canzoni prodotte è quella di ricreare ambienti e situazioni tipicamente giovanili, attraverso indagini approfondite della vita notturna, della scuola, del mondo del divertimento, comprese le implicazioni che questi momenti di socialità hanno nella formazione dei ragazzi italiani.

 

Per raggiungere il loro scopo, Il Pagante – formato da Federica Napoli, Eddie Veerus e Roberta Branchini – usa l’arma dell’eccesso, dell’esasperazione di quel mondo che racconta, in modo da evidenziarne i pregi e i difetti, attraverso una rappresentazione che ha del grottesco. Questo mix tra ironia, esasperazione, eccesso e divertimento allo stato puro, ha portato Il Pagante a riscuotere un fortissimo successo tra i giovani e i giovanissimi, tanto che i suoi video raggiungono numeri di visualizzazioni stratosferici: ‘Bomber’, la canzone dedicata al mondo del calcio, ha avuto poco meno di 6 milioni e 400mila visualizzazioni.

Share