Il Natale è alle porte e in Pediatria arriva prima.

Domani, giovedì 22 dicembre, a partire dalle ore 16 nella Pediatria dell’ospedale San Luca è in programma il tradizionale appuntamento con la festa di Natale per i piccoli ricoverati ed i loro genitori.
Saranno presenti i Clown Dottori dell’Associazione “Chez Le Cirque”, che daranno vita ad uno spettacolo divertente e coinvolgente e il “Coro Arcobaleno” composto da bambini e ragazzi, che come ogni anno proporrà il suo ricco repertorio di canti natalizi.
Sara presente anche “Cuore di maglia – mani di mamma per bimbi piccini” con i suoi preziosi manufatti: scarpine piccolissime e cappellini buffi, copertine, corredini per scaldare i nati pretermine delle terapie intensive neonatali di tutta Italia; tutto rigorosamente fatto a mano, con filati pregiati, lana purissima, cashmere, merino. Gli operatori della Pediatria di Lucca apprezzano in modo particolare i regali che arrivano da “Cuore di Maglia”, perché rientrano nel protocollo delle cure rivolte ai piccolissimi degenti. Rendere più umana la permanenza in ospedale, sia del piccolino che dei genitori, che vedono così il loro bambino vestito e accudito, è stato provato, porta un po’ di normalità e di speranza, ed ha effetti positivi sul neonato e sulla mamma.

Share