LUCCA – Il Desco vi aspetta con olio e fagioli

 

                                               

Lucca, 7 dicembre 2016 Ultimo week end al Real Collegio con il Desco 2016, con un finale ricco di appuntamenti e iniziative.

Ecco l’anticipazione degli appuntamenti in programma:

 

Giovedì 8 dicembre alle 15:30 protagonista dello show cooking è Fabrizio Girasoli del Ristorante Butterfly che propone una ricetta classica del territorio ma rivisitata in chiave contemporanea: il  baccala’  giraldo, soffiato  di fagiolo giallorino, burro di extravergine di oliva, caviale di olive nere e croccante al farro  di Garfagnana . Chef, pluripremiato in numerose occasioni sia nazionali che internazionali, decorato con la Stella Michelin nel 2008, che vanta esperienza ventennale e porta avanti una cucina contemporanea a base di piatti di carne e di pesce nel locale che gestisce con la moglie dal 1997. Previsto l’assaggio per tutto il pubblico. 

Per le degustazioni l’ Ais  propone alle17:30 l’oro di Scozia

Venerdì 9 dicembre alle 15:30 spazio alla cucina e alla famiglia nell’evento curato da Clip Comunicare dal titolo “Chef di famiglia. Quando la cucina è nel dna”. Ricordi, passioni ereditate, ricette che si tramandano da tempi remoti, quattro giovani chef lucchesi, due donne e due uomini, racconteranno da dove è nato l’amore per la cucina.

Coordinati da Corrado Benzio, giornalista de “Il Tirreno, saranno relatori d’eccezione Sara e Silvia Masini del ristorante “Gatta ci cova” e Lorenzo Stefanini e Benedetto Rullo del ristorante “Il Giglio”.

Alle 15:30 streaming show cooking scuola made

Per i bambini sono in programma due laboratori curati da Ecoland: L’orto dei libri, tra semine e letture l’orto cresce anche nella fantasia e Coltivare i diritti laboratorio sui diritti naturali di bimbe e bimbi 

Il programma completo è consultabile sul sito www.ildesco.eu. E per aggiornanti in diretta seguici su www.facebook.com/ildescolucca.

 

 

Share