“LUCCA EDUCA2”: incontro gratuito per genitori –  SOCIAL, VIDEOGIOCHI E BENESSERE DIGITALE IN ADOLESCENZA

Incontro in San Micheletto  con lo psicologo Emanuele Palagi

 

Lucca, 12 maggio 2022 – Social, videogiochi e adolescenza: una terna di tematiche sempre più spesso all’attenzione di genitori e insegnanti. Sono infatti questi i punti di interesse del prossimo incontro della rassegna Lucca EDUCA2 organizzata da Zefiro Società Cooperativa Sociale grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca nell’Auditorium del Complesso di San Micheletto.

Appuntamento il 16 maggio, dunque, alle 17.30 per un evento gratuito e in presenza con Emanuele Palagi, Psicologo e Psicoterapeuta esperto di prevenzione e disagio giovanile sul tema dell’uso dei nuovi media.

Un’occasione importante per i genitori di acquisire informazioni e strategie per confrontarsi con il mondo articolato e complesso dell’adolescenza, che spesso tendiamo a semplificare e banalizzare, ma che di fatto necessita di un approccio fatto di comprensione, disponibilità e voglia di interagire.

Altra opportunità: al termine dell’incontro ci sarà spazio per le domande da parte degli intervenuti.

 

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi ai seguenti contatti: agenziaformativazefiro@gmail.com o telefonare ai numeri 0583/1386251 e 344/2270525.

 

 

Share