Contratti per servizio telefonico, con firme falsificate.
La Federconsumatori di Lucca interviene a tutela di una utente residente a Montecarlo.
Nei giorni scorsi, la Federconsumatori di Lucca è intervenuta a tutela dei diritti di una utente, che ha
segnalato l’attivazione non richiesta del servizio con un gestore telefonico; in particolare, dichiara
Fabio Coppolella – Presidente della Federconsumatori di Lucca – l’utente in questione – che risiede
a Montecarlo – ha riferito di aver subito il prelievo ingiustificato di euro 105,77 sul proprio conto
corrente per fatture emesse da un gestore telefonico.
Dopo aver effettuato le verifiche del caso e chiesto al gestore l’invio della documentazione
contrattuale, è emersa l’esistenza di ben due contratti, sottoscritti a nome dell’utente, di cui
quest’ultima ha disconosciuto l’autenticità.
Pertanto – prosegue Coppolella: “è stata proposta Denuncia-querela alle Autorità competenti, nei
confronti di ignoti, con cui l’utente ha ribadito il disconoscimento di firma per i due contratti; inoltre
– come Federconsumatori – abbiamo presentato un circostanziato reclamo al gestore, chiedendo
l’annullamento delle fatture emesse, ovvero eventualmente ancora da emettere, oltre al rimborso
delle somme prelevate ingiustamente a danno dell’utente ed alla corresponsione degli indennizzi per
l’attivazione di servizi non richiesti; nei prossimi giorni, la nostra associazione depositerà anche
l’istanza UG per la procedura stragiudiziale, presso il Co.Re.Com. Toscana”.
Per informazioni ed assistenza, è possibile contattare gli Sportelli Federconsumatori della provincia
di Lucca (Tel. 0583/44.151-Lucca; 0583/26.41.82-Altopascio e 0584/32.531–Viareggio; e-mail:
federconsumatorilucca@gmail.com).
Lucca lì, 09/02/2017