Continuano i controlli della Polizia Municipale per far rispettare le norme espresse dai decreti per limitare la diffusione del coronavirus.

Controllati sia i negozi sia le persone, con posti di blocco sulle vie principali e periferiche del territorio comunale.
Controllo sulle autocertificazioni delle persone si sono svolti in centro storico senza rilevare infrazioni.
Sono stati verificati 59 locali ed effettuati sopralluoghi dietro segnalazione che non hanno evidenziato irregolarità ad eccezione di una persona sorpresa ad abbandonare rifiuti in via Don Minzoni, nella giornata di venerdì, e per questo sanzionata.

Per limitare la diffusione del contagio e lavorare tutti affinché gli ospedali non arrivino al collasso, occorre che ognuno faccia la propria parte, stando in casa e uscendo solo per motivi di lavoro, salute o necessità.

Per ulteriori chiarimenti su cosa sia possibile fare e cosa no, vi consigliamo di leggere le FAQ del Governo: www.governo.it/…/decreto-iorestoacasa-domande-frequen…/14278

Per aggiornamenti in tempo reale vi consigliamo invece di registrarvi al canale ufficiale Telegram del Comune di Lucca. Scaricate l’app Telegram,
collegatevi a questo link
https://t.me/comunelucca e cliccate su
“unisciti”.

Per registrarsi al nuovo portale della Protezione Civile del Comune di Lucca, cliccate qui: www.comune.lucca.it/infopop

Share