LUCCA COMICS – IL RAGAZZO INVISIBILE SECONDA GENERAZIONE

Panini Comics, Indigo Film e Rai Cinema presentano
IL RAGAZZO INVISIBILE – SECONDA GENERAZIONE Il nuovo capitolo della saga crossmediale tutta made in Italy, dal grande schermo alla graphic novel, al romanzo.
Sabato 4 Novembre, ore 16Lucca Comics & GamesPalazzo Ducale, Sala TobinoIRI 2 Promo Art Lucca 2016 Color_ (1)

Intervengono: Gabriele Salvatores, Alessandro Fabbri, Diego Cajelli modera: Diego Malara
Il film Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazioneprodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Frame by Frame, uscirà nelle sale italiane il 4 gennaio 2018 distribuito da 01 Distribution.
Sabato 4 novembre, nell’ambito della 51ma edizione di Lucca Comics & Games, Panini Comics, Indigo Film e Rai Cinema presentano IL RAGAZZO INVISIBILE – SECONDA GENERAZIONE. Il nuovo capitolo della saga crossmediale tutta made in Italy, dal grande schermo alla graphic novel, al romanzo.L’incontro avrà come protagonisti il regista del film, Gabriele Salvatores, lo sceneggiatore  e autore del romanzo (edito da Salani) de IL RAGAZZO INVISIBILE – SECONDA GENERAZIONE, Alessandro Fabbri (che ha scritto insieme a Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo) e lo sceneggiatore della graphic novel Diego Cajelli, moderati Diego Malara,  editor del progetto. La discussione toccherà i temi della serialità applicata al racconto cinematografico (e quindi la dimensione della “saga”, per la prima volta applicabile a una produzione made in Italy) e la natura cross-mediale del Ragazzo Invisibile, tra fumetto, cinema e letteratura. Sara’ l’occasione per svelare i nuovi personaggi introdotti nel sequel (raccontati e mostrati attraverso scene inedite): dalla sorella gemella del protagonista, Natasha (Galatea Bellugi), alla madre naturale di Michele (Ludovico Girardello), Yelena (Ksenia Rappaport), che in questo secondo episodio metterà il protagonista di fronte a una scelta cruciale, fino agli Speciali. Non mancherà un accenno alle tecnologie impiegate per realizzare questo secondo capitolo.Nel corso dell’incontro verranno mostrate in anteprima alcune pagine/vignette della graphic novel in lavorazione e alcuni contributi video dal film.
A farci decidere di continuare la “saga ” de Il Ragazzo Invisibile, non sono stati  solo la risposta e il gradimento del giovane pubblico. Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo ancora nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno “speciale” nella vita normale, di confrontarsi con i propri genitori e affrontare il suo “lato oscuro”. In una parola: diventare adulto.
Gabriele Salvatores
Edita da Panini e illustrata da Giuseppe Camuncoli, Elena Casagrande e Roberto Di Salvo, la graphic novel uscirà a gennaio 2018; sarà lo stesso anche per il romanzo edito da Salani.
Il film, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Frame by Frame, uscirà nelle sale italiane il 4 gennaio 2018 distribuito da 01 Distribution.

Share