LUCCA BIMBI  AL REAL COLLEGIO A GIUGNO

28377733_1833980989954507_3989961560626559274_n[1]

2 date · 9 Giugno- 10 Giugno

Sabato 9 e Domenica 10 Giugno 2018, al Real Collegio, prende vita la 3° edizione di Lucca Bimbi, la manifestazione dedicata ai bambini e alle famiglie. La manifestazione nasce con l’intenzione di creare due giornate totalmente dedicata al mondo dei bambini e delle famiglie; dal gioco all’intrattenimento, dallìofferta degli espositori presenti, agli spettacoli. Comune denominatore di Lucca Bimbi, avere la capacità di “guardare la vita da una prospettiva diversa“.

Non un monito presuntuoso, ma bensì un piccolo suggerimento, volto agli adulti, che presi da vari impegni e preoccupazioni, hanno dimenticato la bellezza e il dono stesso della vita. Qui i bambini, veri maestri nel saper apprezzare ciò, diventano delle guide, e degli specchi naturali nei quali riflettersi per poter riscoprire il nostro “bambino interiore“.

Vari saranno i momenti di spettacolo e di intrattenimento; un percorso itinerante “favoleggiando di fiaba in favola”, accompagnerà i visitatori per tutta la durata della manifestazione; artisti di strada, trucca bimbo, laboratori creativi, musical, magiche bolle di sapone giganti, allieteranno i piccoli ospiti e doneranno un pizzico di magia anche ai loro accompagnatori. Numerosi gli espositori di giocattoli, accessori e abbigliamento per bambini, librerie di settore, ma anche spazi riservati agli artigiani di ogni genere e maestria. Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti vari punti ristoro. Due giornate durante le quale ogni barriera mentale viene abbattuta,

Share