LUCCA – Aggiornamento Coronavirus – La situazione di oggi. 8 APRILE

Domani iniziamo a distribuire le mascherine a tutta la cittadinanza.

Sono cinque in più di ieri i casi positivi nel nostro comune, a fronte di tanti tamponi effettuati.
Si tratta di due donne, di 60 e 40 anni, e di tre uomini, di 82, 60 e 83 anni: tutti in cura a casa. A loro mandiamo gli auguri di una pronta guarigione.


Oggi non si registrano nuovi decessi.

La curva dei casi in Italia e in Toscana ha iniziato a essere meno ripida e, giorno dopo giorno, migliora la situazione dei ricoveri. Prendiamo i numeri nella loro complessità e tiriamo fuori da essi ciò che più conta adesso: un quadro incoraggiante, che ci deve spingere a continuare in questo modo.

Domani parte la distribuzione delle mascherine della Regione alla popolazione residente. La consegna verrà effettuata da operatori specificatamente dedicati di Sistema Ambiente Lucca. Gli incaricati avranno un badge di riconoscimento con il logo del Comune di Lucca e di Sistema Ambiente; suoneranno due volte ad ogni abitazione per avvisare dell’arrivo ma lasceranno le buste nella cassetta delle lettere o chiederanno l’aperura del cancello o del portone degli androni per raggiungere il casellario postale dei condomini. Per informazioni si può contattare il numero del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile 0583 409061.
Ogni residente nel territorio comunale riceverà una busta contenente due mascherine e le istruzioni per utilizzarle.
La consegna proseguirà anche nelle giornate di venerdì, sabato, lunedì e martedì 14 aprile.

Per aggiornamenti è possibile registrarsi al canale ufficiale Telegram del Comune di Lucca. Per farlo, scarica l’app Telegram, collegati a questo link https://t.me/comunelucca e clicca su “unisciti”.

Per registrarsi al nuovo portale della Protezione Civile del Comune di Lucca, cliccare qui: www.comune.lucca.it/infopop

Share