lucca – Aggiornamento Coronavirus al 31 marzo – Nuovi quattro contagiati nel comune di Lucca, che portano il numero complessivo delle persone risultate positive al Covid-19 a 135.

Come noterete, confrontando la grafica qui sotto e quella di ieri sera, parrebbe che i positivi tra ieri e oggi siano aumentati di 18 unità.
In realtà si tratta di un mero aggiornamento numerico: nello storico dei dati che l’Asl ci aveva fornito nei giorni scorsi mancavano alcuni nomi – ed è per questo che il numero risultava più basso -; nomi che oggi sono stati aggiornati. Purtroppo i Comuni non hanno un controllo diretto dei numeri, ma li ottengono di rimbalzo da altri Enti ed è quindi possibile che nella comunicazione qualcosa si perda.
Quello che vedete qui sotto è il dato reale e aggiornato e da qui ripartiamo.

I numeri sono freddi e distaccati. Dietro ci sono volti, storie, sofferenze, sogni: delle donne e degli uomini che sono venuti a mancare, delle donne e degli uomini malati, che hanno paura e combattono. E poi ci sono i parenti, gli amici, i familiari, che in questa situazione non hanno la possibilità di stare accanto ai propri familiari. C’è tanto dolore in tutto questo, ci sono speranze che a volte sembrano restare offuscate, c’è tanta stanchezza.

Ma la strada intrapresa è quella giusta: l’uscita dall’emergenza sanitaria è ogni giorno più vicina, occorre continuare a stare in casa, rispettare tutte le norme precauzionali, osservare ciò che ci viene detto.

Uniti ce la faremo.

📲📱Per aggiornamenti è possibile registrarsi al canale ufficiale Telegram del Comune di Lucca. Per farlo, scarica l’app Telegram, collegati a questo link https://t.me/comunelucca e clicca su “unisciti”.

💻Per registrarsi al nuovo portale della Protezione Civile del Comune di Lucca, cliccare qui: www.comune.lucca.it/infopop

Share