LUCCA 2200 ANNI DI STORIA

La prima edizione dello scorso anno, seppur una novità, ha saputo coinvolgere e appassionare cittadini e cittadine. Un appuntamento settimanale, il sabato mattina, per ascoltare storie e racconti di eventi, momenti, periodi di una Lucca di altri tempi. Torna l’appuntamento con la storia, tornano gli incontri di LUCCA 2200 ANNI DI STORIA organizzato La Casa della Memoria e della Pace, in collaborazione con l’Ufficio Turismo del Comune di Lucca.
Per il secondo anno consecutivo, un ciclo di appuntamenti online dedicati alla storia della nostra città. Un’occasione per scoprire storie nascoste, vicende artistiche e culturali accompagnati dai principali storici, archeologi e storici dell’arte di Lucca.
Gli incontri si svolgeranno su Zoom e saranno trasmessi in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook Casa della Memoria e della Pace Lucca. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo casadellamemoria@comune.lucca.it
Ecco il programma completo, fino al 23 aprile. Iniziamo sabato 5 febbraio alle 10.00 con Matilde di Canossa, grancontessa che ha saputo lasciare importanti segni architettonici sul territorio lucchese.
… il sabato mattina lo passiamo insieme ☺️

Share