IL SINDACO LUCA MENESINI HA INCONTRATO I FOTOGRAFI AUTORI  DEGLI SCATTI DELLA MOSTRA “CAPANNORI, UNA COMUNITA’, 40 PAESI”

La mostra è visitabile tutti i giorni, eccetto la domenica, negli orari dell’Ente

Quarantuno scatti che raccontano i 40 paesi e le due località che compongo il comune di Capannori e lo caratterizzano per unicità, bellezza e varietà, attraverso gli occhi di numerosi artisti del territorio.

Questo il contenuto della mostra permanente allestita nella sala del Consiglio Comunale, all’interno del municipio, intitolata “Capannori, una comunità, 40 paesi”, curata dal fotografo Marco Spagnesi, che è anche l’autore di alcune foto esposte.

Oltre a Spagnesi, i fotografi che hanno immortalato l’anima di ogni paese in un’immagine simbolo sono: Marco Barsanti, Giuliano Berti, Domenico Bertuccelli, Frediana Chelini, Manuel Fabbri, Bruno Lencioni, Rossana Lorenzetti, Umberto Orsi, Beatrice Speranza.

Il sindaco Luca Menesini ho voluto incontrarli tutti per fargli i complimenti e per lanciare un progetto di narrativa di Capannori proprio attraverso l’arte delle fotografia.

La mostra è visitabile tutti i giorni, eccetto la domenica, negli orari dell’Ente.

Share